LAPITEC

L’innovativa pietra sinterizzata a tutta massa made in Italy,

Lapitec® coniuga il pregio estetico alle grandi dimensioni ed elevatissime proprietà fisico meccaniche, unendo le potenzialità del porcellanato tecnico con la consistenza, la lavorabilità, l’eleganza e la naturalezza dei colori e delle finiture tipiche della pietra naturale.

Lapitec® viene prodotto nel rispetto dell’ambiente e del consumatore: è 100% naturale poiché composto solo da minerali quali feldspati, caolini ed argille purissime, è assente da resine, non contiene derivati del petrolio ed è un materiale completamente inerte.

Formato lastre: 3365 x 1500 mm
Spessori: 12 – 20 – 30 mm
Applicazioni: interni ed esterni

Caratteristiche

La superficie Lapitec® è antibatterica, totalmente priva di porosità, non assorbe, non si macchia ed è resistente alle altissime temperature. Inoltre è un prodotto incorruttibile dal tempo e dagli agenti atmosferici, inattaccabile da acidi, basi e solventi, durissimo, resistente all’urto e all’abrasione, incombustibile, non gelivo e insensibile all’azione degradante dei raggi UV. In più, è totalmente antigraffiti.

Durante il processo produttivo di Lapitec® una speciale formula di Biossido di Titanio viene aggiunta al corpo della lastra. Il Biossido di Titanio degrada i composti organici grazie all’azione della luce naturale, perché genera una reazione tra luce, ossigeno e umidità presente nell’aria. L’ossigeno attivo che si forma, in un processo simile alla fotosintesi, provoca la distruzione di batteri e agisce contro muffe, funghi e microrganismi, eliminando gli odori.

Lapitec® è un prodotto ad elevate prestazioni garantito 10 anni.

Cataloghi

Interior
Rivestimenti
Mantenimento
Flyer generale
Flyer URBAN
Garanzia
Lavorazioni
Posa Rivestimenti
Posa Top Cucina